Cremona città

Sabato  27 maggio 2017 alle ore 17.00, presso la Casa di Cura San Camillo a Cremona in via Mantova, si terrà una solenne Celebrazione  Eucaristica, in occasione della festa di S. Camillo.

Si è chiusa domenica pomeriggio la terza edizione del Microfestival di Teatro e Musica Antica organizzato Museo Cambonino in collaborazione con Auser Insieme Università Popolare della LiberEtà e con Acli Padre Silvio Pasquali per la direzione artistica di Roberto Cascio.

L'associazione PRO VITA Onlus, in collaborazione con: Movimento per la Vita, Centro d'Aiuto alla Vita, e Comitato "Difendiamo i nostri figli", ha organizzato un pubblico incontro con GIANNA JESSEN, che si terrà nella Cattedrale di Cremona il 30 Maggio, alle ore 21 sul tema: "ABORTO - IO SONO SOPRAVVISSUTA".

Venerdì 19 maggio presso Sala Consulta a Palazo Comunale si svolgerà un importante convegno dal titolo: "LA CONDIZIONE GIOVANILE IN ITALIA - Rapporto Giovani 2017 dell’Istituto Toniolo". Riflessioni e confronti su giovani e lavoro e sull’indicatore dei Neet. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio 2017 dalle ore 17.45 presso PALAZZO COMUNALE – SALA DELLA CONSULTA – Cremona

La storica casa editrice torinese ritorna a Cremona, dopo anni di assenza, grazie al Punto Einaudi di Milano che punta proprio sulla città di Cremona per aprire un nuovo spazio dedicato a tutti i lettori e non solo.

Mercoledì 17 maggio l’Associazione Familiari del Clero della diocesi di Cremona propone un pellegrinaggio a tutti coloro che, proprio perché familiari o collaboratori, da vicino seguono il ministero dei sacerdoti.

Torna a Cremona, domenica 7 maggio, la festa “Uso-Riuso-Baratto & Solidarietà” che si terrà dalle 10 alle 19 presso il Parco del Vecchio Passeggio in viale Trento e Trieste.

Mercoledì 3 maggio ore 21 in sala Zanoni a Cremona laTavola della pace promuove l’incontro pubblico “Siria la guerra più lunga”

Provengono da tutta Europa, e saranno una sessantina gli operatori impegnati nel week-end per il tradizionale appuntamento con il mercato europeo.

Alberto Rigolli, con il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il direttore generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona (ASST) di Cremona Camillo Rossi e il giornalista Mediaset Pietro Suber, sarà protagonista dell’incontro “È tempo per nascere: fra Sierra Leone e Cremona, esperienze a confronto”. 

La 9° edizione di “ Diversamente …Uguali”, manifestazione ideata dalla cooperativa Agropolis a favore della completa inclusione delle persone diversamente abili, sta per accendere le micce della nona edizione. L’appuntamento è per sabato 6 maggio all’aeroporto del Migliaro a partire dalle 9,30.