Economia

Sono già migliaia gli allevatori, agricoltori, consumatori, sindacalisti, ambientalisti, rappresentanti della società civile e cittadini che sono giunti dalle diverse regioni a Roma a manifestare in piazza Montecitorio per fermare il trattato di libero scambio con il Canada

L’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona sta attuando in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Cremona, in particolare grazie all’interessamento del Sindaco Gianluca Galimberti e degli Assessori Leonardo Virgilio e Barbara Manfredini, una serie di incontri che vogliono riaprire il dibattito sulla città e sulla Rigenerazione Urbana.

Mercoledì 28 giugno, nella Sala Conferenze Associazione Professionisti di via Palestro 66, Cremona l'associazione professionisti di Cremona organizzano un incontro su "INDUSTRIA 4.0; Obiettivo sul futuro.

Si è concluso il ciclo formativo triennale e quadriennale  finalizzato all’acquisizione di competenze nell’ambito della ristorazione e del settore meccanico

IES e Tamoil Italia annunciano di aver raggiunto oggi un accordo per la cessione della rete di proprietà di IES a Tamoil Italia. 

L’annuale appuntamento dei Giovani Imprenditori di Confindustria si è tenuto a Rapallo, all’hotel Excelsior Palace, il 9 e il 10 giugno scorsi. Il convegno intitolato: “È la New Economy, bellezza!” è stata un’occasione importante per incontrare personaggi di spessore e dare visibilità al Gruppo di Cremona. 

Questa settimana sono attive 122 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

Giovedì 1° Giugno 2017 - ore 10,30, nell'Aula Magna - Palazzo Ghisalberti - Via Milano 24 Cremona dell'Università Cattolica del S. Cuore – Istituto Agrario Stanga si parlerà di "Tracciabilità ed etichettatura di latte e derivati: quali benefici per produttori e consumatori?" 

Nell’Auditorium M. Merisio della BCC di Caravaggio Adda e Cremasco - Cassa Rurale, gremito in ogni ordine di posti, si è tenuta mercoledì 24 maggio la cerimonia di consegna delle borse di studio e dei premi al merito rivolti ai Soci e ai figli di Soci della Banca.

Il Centro di Assistenza Agricola di Confagricoltura - insieme al CAA di CIA, a quello di CAF-AGRI e UNICAA - ha inviato una lettera all’Organismo Pagatore della Lombardia allo scopo di evidenziare le problematiche che ancora persistono nell’utilizzo del programma per la compilazione della Consistenza Territoriale e del Piano Colturale Grafico.

Questa settimana sono attive 100 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego.

La cinematografia intesa come la proiezione in sala di una pellicola stampata, di fronte ad un pubblico pagante, nasce il 28 dicembre 1895, grazie ad un'invenzione dei fratelli Louis e Auguste Lumiére, i quali mostrarono per la prima volta, al pubblico del Gran Cafè del Boulevard des Capucines a Parigi, un apparecchio da loro brevettato, chiamato cinematographe. Tale apparecchio era in grado di funzionare sia da camera da ripresa che da proiettore.

Il Patronato Acli  dedica la giornata di venerdì 19 maggio ad una consulenza qualificata per i cittadini e lavoratori prossimi e interessati ai benefici che questa ennesima normativa in ambito previdenziale si accinge ad emanare.

Una ‘carta vantaggi’ rivolta ai pensionati Coldiretti (e a quanti intendono iscriversi all’associazione) che garantisce a livello locale e su tutto il territorio regionale tariffe agevolate in vari ambiti, dalla salute e cura della persona (grazie a convenzioni con strutture sanitarie o studi dentistici) al tempo libero (grazie a intese con strutture termali e alberghi), dai momenti riservati alla cultura e al relax (con tariffe agevolate per  teatro e cinema) agli acquisti (ci sono convenzioni con negozi e persino concessionarie di automobili).

Dopo gli ingenti investimenti realizzati in tutte le aziende del Gruppo, tra cui il rilancio della Ferriera di Trieste e l’installazione di un nuovo forno elettrico di ultima generazione a Cremona, prende il via una importante fase di progressiva riduzione dell’esposizione finanziaria (deleveraging), che già nel 2017 vedrà la situazione patrimoniale del Gruppo molto rafforzata.