Economia

Il Centro di Assistenza Agricola di Confagricoltura - insieme al CAA di CIA, a quello di CAF-AGRI e UNICAA - ha inviato una lettera all’Organismo Pagatore della Lombardia allo scopo di evidenziare le problematiche che ancora persistono nell’utilizzo del programma per la compilazione della Consistenza Territoriale e del Piano Colturale Grafico.

Questa settimana sono attive 100 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego.

La cinematografia intesa come la proiezione in sala di una pellicola stampata, di fronte ad un pubblico pagante, nasce il 28 dicembre 1895, grazie ad un'invenzione dei fratelli Louis e Auguste Lumiére, i quali mostrarono per la prima volta, al pubblico del Gran Cafè del Boulevard des Capucines a Parigi, un apparecchio da loro brevettato, chiamato cinematographe. Tale apparecchio era in grado di funzionare sia da camera da ripresa che da proiettore.

Il Patronato Acli  dedica la giornata di venerdì 19 maggio ad una consulenza qualificata per i cittadini e lavoratori prossimi e interessati ai benefici che questa ennesima normativa in ambito previdenziale si accinge ad emanare.

Una ‘carta vantaggi’ rivolta ai pensionati Coldiretti (e a quanti intendono iscriversi all’associazione) che garantisce a livello locale e su tutto il territorio regionale tariffe agevolate in vari ambiti, dalla salute e cura della persona (grazie a convenzioni con strutture sanitarie o studi dentistici) al tempo libero (grazie a intese con strutture termali e alberghi), dai momenti riservati alla cultura e al relax (con tariffe agevolate per  teatro e cinema) agli acquisti (ci sono convenzioni con negozi e persino concessionarie di automobili).

Dopo gli ingenti investimenti realizzati in tutte le aziende del Gruppo, tra cui il rilancio della Ferriera di Trieste e l’installazione di un nuovo forno elettrico di ultima generazione a Cremona, prende il via una importante fase di progressiva riduzione dell’esposizione finanziaria (deleveraging), che già nel 2017 vedrà la situazione patrimoniale del Gruppo molto rafforzata.

Mille miliardi di dollari in cibo, di cui 493 nei ristoranti, un mercato di 'food specialties' che vale 85,87 miliardi, con tassi di crescita a doppia cifra. Negli
Stati Uniti il prodotto alimentare italiano di qualita' gioca sempre piu' un ruolo da protagonista, facendo leva sulla grande considerazione che i consumatori americani mostrano per il 'made in Italy' e l''Italian lifestyle'.

Per candidarsi ad un'offerta di lavoro verificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

Le tre associazioni industriali territoriali di Brescia, Cremona e Mantova si sono incontrate nei giorni scorsi presso la sede di Brescia per firmare il nuovo protocollo di intesa, di cui sono state poste le basi durante l’incontro operativo che ha sancito (a febbraio 2017) il momento della nascita del Digital Innovation Hub della Lombardia Orientale.

La sera del 10 giugno giochi di luce, proiezioni laser, performance artistiche e attività multimediali a cielo aperto per per un'esperienza unica alla scoperta delle innovazioni tecnologiche. L'evento in concomitanza con l'inaugurazione del Crit, il Polo tecnologico dell'innovazione digitale

Per gli istituti di credito cooperativi è il momento di decidere fusioni e di stabilire se aderire al grande gruppo nazionale di Roma o di Trento.

Su "La Vita Cattolica" in edicola, intervista al presidente del Credito Padano Antonio Davò.

Domenica 23 Aprile debutta la rassegna espositiva; alcune delle Mostre d'Arte Varia, aspetto culturale che da sempre accompagna FierAgrumello, si possono già visitare (tutte ad ingresso libero, aperte fino a Martedì 25 Aprile).

Questa settimana sono attive 96 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. 

Sabato 1 aprile e 8 aprile, davanti all'Ipercoop di Cremona, la raccolta di materiale scolastico per i bambini.

La Cooperativa cremonese vara la coopetizione strategica, un asse con la Grande Distribuzione per intercettare i trend del mercato ed essere più vicino al consumatore. Una nuova strategia che porterà un incremento di fatturato di 20 milioni di euro

Il 23 e 24 marzo la Cisl Asse del Po di Cremona terrà il suo Congresso, il primo fatto assieme al sindacato gemello di Mantova e senza quello di Lodi. Demaria verso la riconferma alla segreteria

Questa settimana sono attive 104 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

L'iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro si terrà sabato 4 marzo. Il Job Day è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali rivolte al lavoro promosse da ANCI Lombardia e dalla Consulta regionale Informagiovani. 

Questa settimana sono attive 86 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

Nel mese di febbraio l’Associazione Industriali ed il suo Comitato Piccola Industria hanno deciso di offrire gratuitamente corsi di Business English ai propri iscritti presso le sedi di Crema e Cremona dell’Associazione.

“Gestione d’impresa fra pianificazione e marketing” è il tema del corso monografico di Economia aziendale, organizzato dal Centro Studi Aziendali e Amministrativi di Cremona, unitamente al Comune di Cremona, con il sostegno dell’Associazione Industriali della Provincia di Cremona, di Fantigrafica Srl e della Fondazione Arvedi-Buschini.