Economia

Domenica 23 Aprile debutta la rassegna espositiva; alcune delle Mostre d'Arte Varia, aspetto culturale che da sempre accompagna FierAgrumello, si possono già visitare (tutte ad ingresso libero, aperte fino a Martedì 25 Aprile).

Questa settimana sono attive 96 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. 

Sabato 1 aprile e 8 aprile, davanti all'Ipercoop di Cremona, la raccolta di materiale scolastico per i bambini.

La Cooperativa cremonese vara la coopetizione strategica, un asse con la Grande Distribuzione per intercettare i trend del mercato ed essere più vicino al consumatore. Una nuova strategia che porterà un incremento di fatturato di 20 milioni di euro

Il 23 e 24 marzo la Cisl Asse del Po di Cremona terrà il suo Congresso, il primo fatto assieme al sindacato gemello di Mantova e senza quello di Lodi. Demaria verso la riconferma alla segreteria

Questa settimana sono attive 104 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

L'iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro si terrà sabato 4 marzo. Il Job Day è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali rivolte al lavoro promosse da ANCI Lombardia e dalla Consulta regionale Informagiovani. 

Questa settimana sono attive 86 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

Nel mese di febbraio l’Associazione Industriali ed il suo Comitato Piccola Industria hanno deciso di offrire gratuitamente corsi di Business English ai propri iscritti presso le sedi di Crema e Cremona dell’Associazione.

“Gestione d’impresa fra pianificazione e marketing” è il tema del corso monografico di Economia aziendale, organizzato dal Centro Studi Aziendali e Amministrativi di Cremona, unitamente al Comune di Cremona, con il sostegno dell’Associazione Industriali della Provincia di Cremona, di Fantigrafica Srl e della Fondazione Arvedi-Buschini. 

Questa settimana sono attive 91 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. 

Strano parlare di stress da caldo nei giorni della Merla. Eppure, se si vogliono dare agli allevatori dei consigli pratici per affrontare una problematica che per loro è causa di perdite economiche, è adesso il miglior momento per farlo. È con questa filosofia che la Bcc-Cassa Rurale di Caravaggio, Adda e Cremasco ha organizzato nella serata di mercoledì 1° febbraio, nell’ambito della fiera regionale di Sant’Apollonia, il convegno agricolo sul tema “Implicazioni dello stress da caldo nella vacca da latte.

Il Gruppo Giovani Industriali di Cremona si fa promotore di iniziative volte a favorire la scuola e i suoi studenti orientandoli in alcune fra le loro principali scelte di vita. 

Dal 1° gennaio 2017 sarà effettiva la fusione tra BPM e Banco Popolare che darà avvio alla terza banca italiana, costituita da 2.500 sportelli e oltre 25.000 dipendenti. Presente in tutta Italia, Banco BPM sarà leader nelle aree più ricche del Paese e servirà oltre 4 milioni di clienti. 

Questa settimana sono attive 72 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego

Si è tenuto domenica 18 dicembre 2016 alle ore 19 presso il Teatro Ponchielli di Cremona il Concerto degli Auguri che l’Associazione Industriali ha organizzato per la ricorrenza delle festività natalizie. 

Annunciata al momento dell’approvazione del Piano Industriale lo scorso settembre, si tiene nel mese di dicembre la serie di incontri che Linea Group Holding – utility del Sud della Lombardia che dallo scorso agosto vede A2A, prima multiutility del Paese, presente nel capitale sociale con il 51% – ha deciso di promuovere nelle principali realtà servite, per incontrare autonomie locali, stakeholder, rappresentanti del mondo della produzione e delle professioni. Stasera, presso il Centro Culturale “San Vitale” di Cremona il primo appuntamento, rivolto al territorio cremonese; domani, giovedì 15 dicembre, toccherà a Rovato (BS), e quindi venerdì 16 a Lodi e lunedì 19 Pavia.

Accordo sul prezzo del latte alla stalla. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che l’intesa è stata siglata con Italatte che fa capo al gruppo Lactalis con i marchi Parmalat, Galbani, Invernizzi e Cademartori, la più importante industrie casearie

Questa settimana sono attive 74 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego. Per candidarsi ad un'offerta di lavoroverificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure  inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.

Il 2016 è un anno importante per Fondazione Cariplo: il 16 dicembre festeggia i 25 anni di attività filantropica. Dal 1991, infatti, la Fondazione è impegnata a sostenere e a promuovere progetti nel campo dell'arte e cultura, dell'ambiente, della ricerca scientifica e del sociale dedicandosi a chi è in difficoltà.

Alla ventina di imprese che hanno ottenuto il riconoscimento di “negozio storico” dalla Regione Lombardia, lunedì sera, in Confcommercio, è stata consegnata la “targa” che testimonia dei cinquant’anni di attività.