Economia
stampa

Giovani Industriali: "mini master" per i figli degli imprenditori

Parte a Cremona "Figli d'impresa": 32 ore di lezione con inizio il 28 ottobre

Parole chiave: Industriali (14), Giovani (21), Tresoldi (2)
Giovani Industriali: "mini master" per i figli degli imprenditori

Il percorso formativo “Figli d’impresa”, organizzato dal Gruppo Giovani Industriali di Cremona, in collaborazione con Assindustria Servizi SpA, composto da quattro moduli didattici, mira a dare ai giovani imprenditori, figli di imprenditori o giovani manager, recentemente entrati in azienda, strumenti utili per gestire al meglio alcune aree strategiche.

Si tratta di un vero e proprio “mini master”, della durata complessiva di 32 ore, che avrà inizio il 28 ottobre, con il primo dei due incontri dedicati al tema dell’Amministrazione e Finanza. I restanti moduli tematici riguardano la crescita delle aziende sui mercati internazionali, la gestione delle risorse umane, le tecniche di vendita, negoziazione e comunicazione efficace.

Marco Tresoldi, presidente ddel Gruppo Giovani Industriali: «Sono molto contento che il Gruppo sia riuscito ad implementare un progetto come questo. Il nostro desiderio è quello di supportare ed incoraggiare le giovani leve che si trovano ad affrontare realtà aziendali sempre più complesse. Il percorso - ha spiegato Tresoldi - toccherà quattro aree fondamentali che nella gestione delle imprese moderne sono imprescindibili: l’analisi di bilancio e controllo di gestione, le risorse umane, una tra i fattori più critici a livello manageriale, l’internazionalizzazione e le tecniche di vendita e commercio. Ritengo che al termine di un percorso di studi, anche universitario, sia fondamentale per i ragazzi focalizzare l’attenzione sugli assets strategici e di maggior spicco».

Giovani Industriali: "mini master" per i figli degli imprenditori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.