Sport
stampa

Studenti cremonesi in Bosnia dal 13 al 17 aprile

Sport e solidarietà nel segno di Vivincittà

Parole chiave: Uisp (3), Studenti (3)
Studenti cremonesi in Bosnia dal 13 al 17 aprile

Giovedì pomeriggio partirà da P.le Venezia il pullman diretto in Bosnia con la comitiva cremonese composta da una quarantina di studenti dell’ITIS Torriani  e di altre scuole superiori cremonesi, accompagnati dai dirigenti UISP Goffredo Iachetti e Natale Azzini, dal prof. Pietro Frittoli, da Cristina Comellini  dirigente del Baskin Cremona e dal dirigente UISP bresciano Antonio Gandelli. 

 

Le ragazze ed  i ragazzi, che saranno ospitati nelle famiglie bosniache con cui si sono stretti nel tempo forti legami di amicizia, disputeranno nella giornata di sabato mattina un quadrangolare di pallavolo femminile e se la vedranno con squadre di scuola superiore di Zavidovici come nel pomeriggio avverrà la stessa cosa per le rappresentative maschili.

Nella giornata di venerdì la comitiva farà visita a Sarajevo, con la visita al tunnel dell’ aeroporto scavato nel periodo dell’ assedio tra l’aprile del 1992 e il febbraio del 1996, durante il conflitto interetnico che ha lacerato la Bosnia e gran parte dei Balcani nella prima metà degli anni ’90.

 

Domenica mattina si rinnoverà invece l’appuntamento con la corsa podistica Vivicittà, giunta alla ventesima edizione, e che sin dal suo esordio coinvolge centinaia di ragazzi delle scuole locali e di atleti delle società sportive della zona. Nel pomeriggio ultima fatica sportiva per un incontro di pallacanestro maschile, sempre tra studenti delle superiori, e salutati vecchi e nuovi amici la comitiva partirà in serata per il viaggio di ritorno.

Tutto il viaggio vedrà la presenza di un giornalista di Cremona1 per documentare e preparare, una volta rientrati dal viaggio, un reportage di mezz’ora che andrà in onda sulla televisione locale.                                      

Studenti cremonesi in Bosnia dal 13 al 17 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.