Territorio

Con ogni probabilità sarà l’ultima escursione para estiva in canoa sugli spiaggioni di Po. L'aria è frizzante, ma consente di poter gironzolare a torso nudo. Spero di trovare qualche reperto archeologico o paleontologico, non individuato fino ad ora dai cercatori che mi hanno preceduto.

L’ATS della Val Padana rende noto che nel territorio della provincia di Cremona sono stati venduti alcuni vasetti di una conserva vegetale potenzialmente contaminata da tossina botulinica. 

Interesse da parte dei cittadini verso il nuovo modello di presa in carico dei pazienti cronici proposto da Regione Lombardia

È oggi attivo il numero del Centro unico di prenotazione di Regione Lombardia 800.638.638, da rete fissa e 02.999.599, da rete mobile, sara' abilitato per tracciare e trasmettere alle Ats di riferimento le chiamate effettuate dai genitori per richiedere le vaccinazioni". 

E’ ancora possibile iscriversi al Corso di preparazione ai test di ammissione per i Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie e in Medicina. Possono partecipare gli studenti interessati ad affrontare i test di ammissione per l’anno accademico 2017-2018 in una qualunque Università del territorio nazionale italiano.

Tutela della salute, prevenzione di ictus ed infarto, indicazioni per una corretta alimentazione, questi i temi affrontati ieri, durante un corso di formazione costruito dell’ufficio Formazione dell’ASST di Cremona ad hoc in collaborazione con il  Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona.

L'Assemblea dei soci e la conferma di Reali alla guida del Cisvol si è tenuta nella sala Conferenze del Consorzio Solco di via Bonomelli. Sono risultati eletti nel Consiglio Direttivo, oltre a Giorgio Reali: Giannino Bertoli, Giuseppe Bruno, Nicola Cappabianca, Giorgio Denti, Alessandro Portesani, Giorgio Rampi, Claudio Angelo Rossini, Silvia Corbari, Aurora Diotti, Maria Chiara Zani. 

“Lo specchio di un partito che non sta fermo e continua a promuovere le sue attività sul territorio”, dice il segretario provinciale del Partito Democratico Matteo Piloni a proposito delle feste dell'Unità che in provincia di Cremona verranno organizzate durante tutta l'estate.

Lo ha deliberato l'ultima assemblea, riunitasi il 22 maggio scorso. A guidare la nuova associazione sono stati eletti Grover Tajinder, presidente, e Kaur Kirandeep, co-presidente, affiancati dai componenti del direttivo: Asare Claudia, Dyacchyshyn Ivanna, Holinata Lesya, Kaur Rupynder, Korri  Ramazzan, Maurizio Romano, Negrut   Nicolas, Zakir Sarke, Kaour Mandreep.

Alcol, dipendenze e corretti stili di vita: nell'ambito del progetto WHP (Workplace Health Promotion), sono ripresi in Provincia "I MARTEDI' DELLA SALUTE E SICUREZZA", gli incontri informativi sui temi della salute, rivolti a dipendenti e familiari.

«L'azione di monitoraggio e di verifica, intrapresa da Regione Lombardia con il Tavolo regionale sulle Poste e le sue articolazioni territoriali sta registrando una serie di risultati concreti che interessano anche il territorio della provincia di Cremona».

Nostra intervista a don Pier Codazzi della cooperativa Nazareth: «Dobbiamo avere il coraggio di dire che il primo diritto di ogni persona è quello di vivere nella propria terra, non è quello di vivere di assistenza». Il teso completo nel numero in edicola da giovedì 25 maggio di "La Vita Cattolica"